EntiOnLine
Categorie
indietro
29/06/2023 Creazione Profilo di Tipo OIV
Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

E' attivo il sistema di accreditamento degli OIV.
L’accreditamento è necessario per accedere all’applicativo web che, a partire dall'anno in corso, deve essere utilizzato per:
- la rilevazione dell’adempimento agli obblighi di trasparenza al 30 giugno;
- la produzione della conseguente attestazione OIV.
L'applicativo web è stato realizzato per migliorare i flussi informativi tra gli OIV e l’ANAC sul pieno rispetto della trasparenza.
La procedura di profilazione prevede che l'OIV si abiliti per ciascun ente in cui è nominato.

In relazione all'adempimento di cui sopra, il Servizio All anticorruzione Entionline chiede di verificare quanto segue:
- la pubblicazione, in Amministrazione trasparente, nella sezione e sottosezione: PERSONALE > OIV dei seguenti documenti: Atto di nomina OIV e relativo Curriculum OIV (privo di firma olografa, CF, n. di cellulare, indirizzo, e altri eventuali dati personali non pertinenti ed eccedenti). Il link alla pubblicazione dei documenti va inviato all'OIV.

- la presenza, sul sito dell'ANAC, del:

- profilo-master dell'Ente completo e aggiornato, soprattutto per quanto riguarda l'indirizzo mail di riferimento, necessario per validare successivamente la registrazione da parte di ANAC (https://www.anticorruzione.it/-/servizio-di-registrazione-e-profilazione-utenti).

Solo in presenza di tali informazioni è possibile procedere a collegare il profilo del OIV all' Ente per la successiva rilevazione degli obblighi di trasparenza.
Per completare la profilazione, l' ANAC invia all'indirizzo mail indicato nel profilo-master dell'Ente una mail contenente il codice da inserire sul portale web di ANAC per la validazione finale.

Team Entionline

Categorie
Parole chiave
Banca dati