EntiOnLine
Categorie
indietro
17/06/2004 VOLUME "Innovazioni tecnologiche e privacy - Sviluppo economico e progresso civile"

Innovazioni tecnologiche e privacy – Sviluppo economico e progresso civile

a cura di Gaetano Rasi

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

SCARICA ALLEGATO

"Innovazioni tecnologiche e privacy – Sviluppo economico e progresso civile" è il titolo del volume curato da Gaetano Rasi che si propone di fare il punto sul rapporto fra le innovazioni tecnologiche ed il rispetto dei dati personali.

Risultato di un convegno svoltosi nel giugno del 2004, il libro tratta gli aspetti più salienti dei rapporti tra il progresso scientifico e tecnologico, la tutela della privacy e le garanzie della sicurezza, al fine di evitare contrapposizioni innaturali tra crescita economica e sviluppo civile e tra i diritti della persona ed il progresso della società.

Il volume è ripartito in tre sessioni sulle seguenti tematiche:

  • Protezione dei dati e sviluppo tecnologico. Tutela della persona ed efficienza socioeconomica;
  • Nuove tecnologie e società dell´informazione. Le garanzie nelle Telecomunicazioni;
  • Innovazioni tecnologiche e nuovi diritti. Quale futuro per la privacy.

Sono intervenuti nell´ordine: Gaetano Rasi, Stefano Rodotà, Giuseppe Santaniello, Maurizio Dècina, Danilo Bruschi, Luigi V. Mancini, Alexander Dix, Mario Savastano, Claudio Manganelli, Alessandro Musumeci, Francesco Beraldi, Domenico Campisi, Stefano Quintarelli, Mauro Paissan, Giulio Carducci, Yves Poullet, Franco Vatalaro, Dario Di Zenobio, Maurizio Gasparri, Silvio Traversa, David Banisar, Guido Salerno, Paolo Vigevano, Roberto Galimberti, Giovanni Buttarelli, Carlo Massarini, Lucio Stanca, Carlo Formenti, Francesco Chirichigno, Carlo Rubbia.

Ciò premesso, si rende disponibile il predetto VOLUME, il quale può essere scaricato dal file allegato, oppure visualizzato alla seguente pagina web:

Fonte: Autorità Garante

Banca dati