EntiOnLine
Categorie
indietro
23/03/2018 MODULISTICA: Formula articolo per trattamento dei dati personali da utilizzare per le procedure di affidamento dei contratti > Vers.1
Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

SCARICA ALLEGATO

ART. xxx: Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, il xxx (inserire la denominazione del TITOLARE del trattamento) quale titolare del trattamento dei dati forniti in risposta alla presente procedura o comunque raccolti a tale scopo, informa che tali dati verranno utilizzati unicamente ai fini della partecipazione alla procedura medesima, della selezione dei concorrenti e delle attivita' ad essa correlate e conseguenti.

In relazione alle descritte finalita', il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' predette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati potranno essere trattati anche in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali di volta in volta individuati.

Il trattamento dei dati giudiziari e' effettuato esclusivamente per valutare il possesso dei requisiti e delle qualita' previsti dalla vigente normativa in materia di acquisizione di beni e servizi ed avviene sulla base dell’autorizzazione al trattamento dei dati a carattere giudiziario da parte di privati, di enti pubblici economici e di soggetti pubblici, rilasciata dal Garante per la protezione dei dati personali.

Il conferimento dei dati e' necessario per valutare il possesso dei requisiti e delle qualita' richiesti per la partecipazione alla procedura nel cui ambito i dati stessi sono acquisiti; pertanto, la loro mancata indicazione puo' precludere l’effettuazione della relativa istruttoria.

Potranno venire a conoscenza dei suddetti dati personali gli operatori dal titolare individuati quali incaricati del trattamento.

I dai raccolti potranno altresi' essere conosciuti da:

  • soggetti esterni, i cui nominativi sono a disposizione degli interessati, facenti parte della Commissione;

  • soggetti terzi fornitori di servizi per il titolare, o comunque ad esso legati da rapporto contrattuale, unicamente per le finalita' sopra descritte, previa designazione in qualita' di Responsabili del trattamento e comunque garantendo il medesimo livello di protezione;

  • altre Amministrazioni pubbliche, cui i dati potranno essere comunicati per adempimenti procedimentali;

  • altri concorrenti che facciano richiesta di accesso ai documenti di gara, secondo le modalita' e nei limiti di quanto previsto dalla vigente normativa in materia

  • legali incaricati per la tutela dell’Agenzia in sede giudiziaria. â€Â¨In ogni caso, operazioni di comunicazione e diffusione di dati personali, diversi da quelli sensibili e giudiziari, potranno essere effettuate dall’Agenzia nel rispetto di quanto previsto dall’art. 19 del D.Lgs. n. 196/03 nonche' dal Regolamento regionale n. 2/2007 ed in particolare dall’art. 24 del Regolamento medesimo.

Con l’invio e la sottoscrizione della domanda di partecipazione, i concorrenti esprimono pertanto il loro consenso al predetto trattamento.

Con separato provvedimento, da adottarsi entro venti giorni dalla data del contratto, l’operatore economico aggiudicatario sara' nominato RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI per le attivita' collegate con l’esecuzione dell’appalto. L’Aggiudicatario ha l’obbligo di mantenere riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitano per le apparecchiature di elaborazione dati, di cui venga in possesso e, comunque, a conoscenza, di non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne oggetto di utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente necessari all’esecuzione del contratto e comunque per i cinque anni successivi alla cessazione di efficacia del rapporto contrattuale.

I diritti dell’interessato sono disciplinati dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/03. In particolare, l’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione; ha altresi' il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonche' di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. La relativa richiesta va rivolta al xxx (inserire tutti i dati del TITOLARE del trattamento).

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa e' l’Agenzia Intercent- ER, con sede in Bologna, Viale Aldo Moro n. 38, cap. 40127. E' stato designato quale Responsabile del trattamento dei dati personali il dirigente Responsabile del Servizio Strategie d’acquisto.

L'elenco aggiornato dei RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO designati dal titolare e' disponibile su espressa richiesta, da inoltrare ai seguenti recapiti: xxx (inserire tutti i dati del TITOLARE del trattamento), e-mail: xxx (inserire l'e-mail del TITOLARE del trattamento).

Banca dati