Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
Buongiorno,
nell'ambito dell'attivazione, da parte del vostro Comune, del servizio "All anticorruzione", cliccando sul presente link potrete scaricare i Modelli di documenti per il Monitoraggio anticorruzione 2024, costituiti da:
Si ricorda che il Monitoraggio anticorruzione è obbligatorio e costituisce un adempimento preliminare all'aggiornamento del prossimo Piano triennale anticorruzione 2025-2027, assorbito nella sottosezione 2.3 del PIAO.
Procede al monitoraggio il RPCT, assistito dai dirigenti/responsabili E.Q.
Il RPCT può coinvolgere nel monitoraggio, oltre ai dirigenti/responsabili E.Q., anche gli OIV/Nuclei o Valutatori terzi, indipendenti e imparziali.
I° Livello di Monitoraggio
Il dirigente/responsabile E.Q. di ciascuna unità organizzativa fornisce, ad un I° Livello di monitoraggio, le informazioni relative al Sistema di gestione del rischio corruzione, con particolare riferimento alla mappatura dei processi gestionali e verifica, in autovalutazione, l'attuazione delle misure di prevenzione della corruzione applicate ai processi gestionali rientranti nei compiti e nelle funzioni allo stesso attribuiti.
II° Livello di Monitoraggio
Il RPCT valuta, ad un II° Livello di monitoraggio, il complessivo funzionamento del Sistema di gestione del rischio corruzione e l'idoneità delle misure di prevenzione della corruzione applicate ai processi gestionali dell’Ente a prevenire il rischio.
Ulteriori informazioni sulla modulistica allegata e sull’attività di Monitoraggio possono essere richieste all'indirizzo consulenza@entionline.it oppure telefonando allo 03761850502.
Cordiali saluti e buon lavoro.