Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
Buongiorno,
nell'ambito dell'attivazione, da parte del vostro Comune, del servizio "All anticorruzione", si inoltrano in allegato alla presente i Modelli di Circolari per l’attuazione delle misure di prevenzione della corruzione, come da Elenco in calce.
Si ricorda che l’Elenco delle Circolari anticorruzione 2024 è stato implementato rispetto al 2023, con le due seguenti Circolari:
- 2024 MOD. Circolare RPCT - Whistleblowing-Direttive per la gestione del canale di segnalazione interno
- 2024 MOD. Circolare RPCT - Monitoraggio di I Livello.
Si ricorda, altresì, che la normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza assegna al RPCT un importante ruolo di coordinamento del processo di gestione del rischio e richiede al RPCT medesimo di illustrare e chiarire ai dirigenti/responsabili E.Q. i compiti e le responsabilità relative al Piano triennale anticorruzione 2024-2026, assorbito nella sottosezione 2.3 del PIAO .
Costituisce, pertanto, un dovere del RPCT trasmettere ai dirigenti/responsabili E.Q. non solo il Piano triennale anticorruzione 2024-2026 ma anche fornire agli stessi tutte le informazioni e tutti gli approfondimenti necessari per l'attuazione del Piano e delle misure di prevenzione della corruzione dallo stesso previste.
Le Circolari allegate assolvono proprio a tale doveroso compito del RPCT in quanto, attraverso di esse, lo stesso illustra le misure e fornisce le direttive e le indicazioni ai Dirigenti/Responsabili E.Q. sulle modalità con cui procedere all’attuazione.
Trattandosi di Modelli di Circolari, è necessario procedere, prima della trasmissione ai Dirigenti/Responsabili E.Q. agli adeguamenti ritenuti necessari o, comunque, utili, per adattare le Circolari medesime allo specifico contesto organizzativo e gestionale dell'Ente.
ELENCO CIRCOLARI
ELENCO ALLEGATI ALLE CIRCOLARI
Ulteriori informazioni sulla modulistica allegata e sull’attività di Monitoraggio possono essere richieste all'indirizzo consulenza@entionline.it oppure telefonando allo 03761850502.