EntiOnLine
Categorie
indietro
24/06/2021 ANAC - Come dovrebbe essere organizzato un ufficio di supporto, cioe' con quante risorse e quali competenze, per poter ritenere soddisfacente il presidio di anticorruzione e trasparenza in autonomia da parte del RPCT?

Sono RPCT di una azienda di Trasporto Pubblico locale, privata ma soggetta a controllo pubblico, con circa 2.000 dipendenti. Dal punto di vista pratico, come dovrebbe essere organizzato un ufficio di supporto, cioè con quante risorse e quali competenze, per poter ritenere soddisfacente il presidio di anticorruzione e trasparenza in autonomia da parte del RPCT?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

L’istituzione dell’ufficio di supporto è una misura organizzativa la cui composizione è rimessa alla valutazione dell’amministrazione e all’organo di indirizzo cui compete la nomina del RPCT e disporre le modifiche organizzative necessarie per assicurare funzioni e poteri idonei per lo svolgimento dell’incarico con autonomia ed effettività.

Fonte: ANAC

https://www.anticorruzione.it/-/monitoraggio-anticorruzionesecondo-incontro-rpct-gioved%C3%AC-1-luglio?inheritRedirect=true&redirect=%2Frisultati-ricerca%3Fq%3Drpct%26sort%3DpublishDate_sortable-#p0

Categorie
Banca dati