EntiOnLine
Categorie
indietro
20/10/2021 GDPR-DPO ENTIONLINE: posizioni organizzative > ruolo di controllore green pass e informative

Con riferimento alla informativa sul trattamento dei dati da pubblicare sul sito (amministrazione trasparente), pongo questo quesito:
- considerato che le 5 posizioni organizzative dell'ente svolgeranno il ruolo di controllore per i dipendenti assegnati alla propria area, devono essere adottate n. 5 informative diverse? (ne allego una per esempio) e devono essere pubblicate tutte e 5?

Chiedo inoltre istruzioni sulle modalità di compilazione della tabella sottostante che fa parte dell'informativa ovvero:
1. Settore coincide con area? se non coincide va compilata una informativa per ogni settore? tipo scuola, sociale, cultura,......
2 Nella sezionbe uffici vanno riportati tutti gli uffici che fanno parte dell'area stessa? Se si allora area e settore coincidono
3. Cosa va indicato nella sezione trattamento?
4 Incaricati: va riportato solo il responsabile di P.O. oppure anche i delegati dello stesso?.

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

PARERE

Considerato che le 5 posizioni organizzative dell'ente svolgeranno il ruolo di controllore per i dipendenti assegnati alla propria area, NON devono essere adottate n. 5 informative diverse e, per l'effetto, NON devono essere pubblicate n. 5 informative. Per contro:

  • deve essere adottata e pubblicata n. 1 informativa

In merito alle istruzioni sulle modalità di compilazione della tabella sottostante che fa parte dell'informativa ovvero:
1. "Settore" indica l'unità organizzativa. In alcuni enti locali unità organizzativa viene definita area e in altri "settore" indipendentemente dal nome che viene attribuito l'unità organizzativa, deve essere adottata e pubblicata n. 1 informativa includendo tutti i Settore /Uffici le cui posizioni organizzative svolgeranno il ruolo di controllore.
2 Nella sezione uffici vanno riportati tutti gli uffici che fanno parte del settore/area medesimo
3. Nella sezione trattamento va indicato: Controllo Green pass
4 Incaricati: va riportato il responsabile di P.O. e anche i delegati dello stesso

Parole chiave
Banca dati