A seguito di reclamo, il Garante per la protezione dei dati personali, puo' indirizzare all'ente avvertimenti o ammonimenti?
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In via preliminare va premesso che, secondo quanto evidenziato anche sul sito del Garante per la protezione dei dati personali , il reclamo è lo strumento che consente all'interessato di riv olgersi al Garante medesimo per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 GDPR e artt. da 140-bis a 143 del Codice) e di richiedere una verifica dell‘Autorità. Il reclamo può essere sottoscritto:
In quest'ultimo caso, è necessario conferire una procura da depositarsi presso il Garante assieme a tutta la documentazione utile ai fini della valutazione del reclamo presentato.
Ciò premesso, si conferma che il Garante per la protezione dei dati personali, seguito della ricezione di un reclamo, laddove ritenga sussistente, a seguito di esame istruttorio, la violazione delle disposizioni sul trattamento e la protezione dei dati personali, assume nei confronti del titolare del trattamento ogni opportuno provvedimento e, in particolare, puo':