EntiOnLine
Categorie
indietro
23/05/2018 DPO-RPD: Decreto del sindaco per designare RPD-DPO e non delibera di Giunta

L'atto di designazione DPO/RPD può essere un decreto del sindaco nella sua qualità di titolare del trattamento o deve essere una delibera di giunta?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

L'atto di designazione del RPD-PDO deve essere adottato nella forma del decreto sindacale e non nella forma della delibera di giunta.

Al riguardo si segnala che il modello dello schema di atto di designazione del Garante riporta, nel corpo dell'atto medesimo, l'espressione "delibera" (evidentemente per un refuso o imprecisione nella formulazione del modello).

L'espressione in esame deve essere sostituita, a cura del titolare, con la diversa espressione di "decreta" e l'atto deve corrispondere al decreto del sindaco.

Fonte:

Banca dati