EntiOnLine
Categorie
indietro
17/05/2018 DPO-RPD: Regolamento sui dati sensibili giudiziari e nuovo regolamento sulla protezione dei dati

Nella Vs. bozza di regolamento (art. 15) ed anche nella bozza di delibera di approvazione dello stesso si parla del Regolamento a suo tempo approvato sui dati sensibili e giudiziari e si dice che le relative schede continuano ad applicarsi e si allegato al nuovo Regolamento.

Si desidera sapere come si conciliano le precedenti schede (il ns. regolamento ne prevedeva 42) con il nuovo regolamento, se bisogna considerare solo quei 42 trattamenti, oppure, visto che ora i trattamenti possono essere molti di piu' consideriamo solo quelli nuovi che dovrebbero comprendere anche i precedenti.

Inoltre e' proprio necessario allegare quelle schede al nuovo regolamento? Non e' possibile solo farle salve?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

La bozza di regolamento (art. 15) ed anche la bozza di delibera di approvazione dello stesso fanno riferimento al Regolamento sui dati sensibili e giudiziari, approvato nel 2005, dal Comune, e successivamente aggiornato. La disciplina del regolamento sui dati sensibili e giudiziari va fatta confluire nel nuovo regolamento e le schede allegate al regolamento sui dati sensibili giudiziari devono essere allegate al nuovo regolamento.

Al nuovo regolamento vanno allegate soltanto le schede contenenti trattamenti di dati sensibili e giudiziari, e già allegate al regolamento sui dati sensibili e giudiziari approvato dal Comune nel 2005, e successivamente modificato (nel caso di specie 42 schede).

Non è giuridicamente possibile, per contro, considerare e allegare i "nuovi trattamenti", che sono "molto più numerosi" e che comprendono anche i trattamenti delle schede allegate al regolamento sui dati sensibili giudiziari.

Infine: è necessario allegare le schede al nuovo regolamento e non è sufficiente solo farle salve.

Parole chiave
Banca dati