EntiOnLine
Categorie
indietro
24/03/2015 GARANTE: Controlli e sanzioni: richiesta di rateizzazione della sanzione applicata con l'ordinanza-ingiunzione

E' possibile chiedere la rateizzazione della sanzione applicata con l'ordinanza-ingiunzione?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

Il contravventore puo' chiedere, sia con le memorie difensive che nel corso dell'audizione, la rateizzazione dell'importo della sanzione.

La rateizzazione puo' essere richiesta anche successivamente all'adozione dell'ordinanza-ingiunzione, entro il termine di pagamento previsto.

Nella richiesta di rateizzazione - da inviare mediante raccomandata a/r, fax o posta elettronica certificata (PEC) agli indirizzi della sezione Contatti del sito web del Garante (http://www.gpdp.it/web/guest/home/footer/contatti), o tramite e-mail all'indirizzo dais@gpdp.it - il contravventore deve illustrare le condizioni, anche temporanee, di disagio economico che rendono impossibile il pagamento della sanzione in un'unica soluzione.

L'importo delle sanzioni puo' essere frazionato in un massimo di 30 rate. Non e' previsto, in caso di rateizzazione, il pagamento di interessi o di altri oneri.

Fonte: Autorità Garante

Banca dati