EntiOnLine
Categorie
indietro
24/03/2015 GARANTE: Controlli e sanzioni: audizione davanti al Garante

Come si svolge l'audizione davanti al Garante?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

L'interessato che ha richiesto di essere ascoltato a seguito di contestazione di violazione amministrativa e' convocato presso gli uffici del Garante, in Roma.

La convocazione di regola viene concordata telefonicamente e inviata mediante posta elettronica certificata (PEC) o posta raccomandata.

In caso di impedimento a partecipare alla data stabilita, e' necessario dare tempestiva comunicazione evidenziando le ragioni della mancata presentazione: l'Ufficio provvede, in seguito, ad una nuova convocazione.

L'interessato puo' partecipare all'audizione personalmente, oppure puo' essere rappresentato da persona delegata. In questo secondo caso e' necessario che il rappresentante presenti, al piu' tardi il giorno dell'audizione, la delega sottoscritta dall'interessato, accompagnata dalla copia di un documento personale. All'audizione l'interessato puo' farsi assistere da un professionista o da un consulente di sua fiducia.

Le dichiarazioni rese nel corso dell'audizione sono riportate in un verbale che viene sottoscritto dai partecipanti: una copia del verbale viene rilasciata all'interessato o al suo delegato. Con le memorie o nel corso dell'audizione, l'interessato puo' produrre nuovi documenti che entrano a far parte, insieme al verbale, del fascicolo relativo al procedimento sanzionatorio. Tali atti saranno valutati nel prosieguo del procedimento.

Fonte: Autorità Garante

Banca dati