EntiOnLine
Categorie
indietro
03/06/2019 Le informative per i nuovi consiglieri e amministratori dopo le elezioni

Ultimate le elezioni, e a seguito di raccolta dei dati che riguardano

- i consiglieri

- gli amministratori

sorge l'obbligo di comunicare personalmente, ai nuovi eletti e ai nuovi amministratori, e ai sensi dell'art. 14 del Regolamento, le informazioni sul trattamento dei loro dati da parte dell'amministrazione.

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

SCARICA ALLEGATO

L'informativa può essere scaricata dalla Piattaforma software, alla pagina della consulenza, voce INFORMATIVE.

E' l'informativa associata al processo di CONVALIDA degli ELETTI (Ufficio Segreteria) ma anche l'informativa collegata al processo di LIQUIDAZIONE INDENNITA' (Ufficio personale).

Per queste informative:

A) l'ammissibilità del trattamento di categorie particolare di dati è prevista dall'art. 2-sexies, comma 2 D.Lgs. 196/2003 lett.g): esercizio del mandato degli organi rappresentativi, ivi compresa la loro sospensione o il loro scioglimento, nonche' l'accertamento delle cause di ineleggibilita', incompatibilita' o di decadenza, ovvero di rimozione o sospensione da cariche pubbliche;

B) l'ammissibilità del trattamento di dati relativi a condanne penali, a reati o a connesse misure di sicurezza è prevista dall'art. 2-octies, comma 3, lett. c) D.Lgs. 196/2003: la verifica o l'accertamento dei requisiti di onorabilita', requisiti soggettivi e presupposti interdittivi nei casi previsti dalle leggi o dai regolamenti.

L'amministrazione può anche fornire e comunicare personalmente ai consiglieri e agli amministratori un'unica informativa, purchè siano contenuti in essa (sotto la voce Finalità) tutti i processi che fanno capo alla gestione dei nuovi consiglieri e amministratori, e la cui gestione implica il trattamento dei dati personali.

La comunicazione personale delle informazioni non osta alla pubblicazione dell'informativa sul sito web istituzionale ai fine di garantire la massima trasparenza del trattamento.

Al riguardo si ricorda che la funzione delle informazioni è di garantire all'interessato un trattamento corretto e trasparente.

In allegato le informative in base all' art. 13 e 14 del regolamento

Banca dati